lunedì 4 giugno 2007

La Strada Che Ho Scelto.

Quante persone da ringraziare,
quanta gente da abbracciare,
ma è arrivata ormai l'ora
di fare le valigie e andare,
perchè il mio tempo ormai è finito
e devo seminare altrove.
Tutti insieme ci rincontriamo
a parlare della nostra giovinezza,
ora tutti siete sereni
e avete dato un senso alle vostre vite
è arrivato per me il momento di partire
non so dove andrò, non so cosa farò
ma un sogno c'è
e devo realizzarlo.
Ho detto grazie a coloro che meritavano.
Ho detto addio a coloro che non potevano far parte della mia vita.
Ho detto ti amo a chi non sapeva ciò che provavo.
Ho dato forza a chi poteva farcela.
Ora tocca me,
dare un senso alla mia vita,
dopo averlo dato a quella degli altri,
la strada che ho scelto è questa
per cercare di realizzare
il sogno della mia vita,
il viaggio è ancora lungo
ma prima o poi arriverò alla meta.
Il mio nome sarà stella
e il mio spirito una leggenda
tutti sapranno chi è quel ragazzo
che viveva solo per ridare il sorriso
a chi ne aveva bisogno,
sacrificando spesso se stesso,
perchè solo quando ti sacrifichi,
solo attraverso gli sforzi riesci
a sentirti grande e forte
e nonostante ogni giorno
si presenteranno nuovi e grandi ostacoli
non fermarti davanti ad essi,
perchè in realtà sono stimoli,
stimoli nel cercar di superarsi,
sì superare se stessi
e far capire agli altri
che chi hanno davanti
è uno nato per vincere.
Questa è la strada che ho scelto
e non la lascerò,
sono ancora qui
insieme a voi,
ma è come se avessi già iniziato.
Questa è la strada che ho scelto adesso tocca a voi.
Chi mi ama mi segua
e vi prometto la vita,
la forza di combattere,
il coraggio di vivere
e la voglia di non fermarsi mai.
Gli altri non liberi di non seguirmi
ma non lamentatevi se lungo il vostro cammino troverete l'Inferno.
Non lamentatevi soprattutto se sarete soli ad affrontare l'Inferno

1 commento:

Anonimo ha detto...

bel testo... ma solo testo x adesso... complimenti, hai una vena poetica molto radicata, ma dovrei sentire questa canzone suonata o cantata x coglierne il senso stretto, cioè ciò che la melodia suscita in una persona... cmnq veramente bel testo, complimenti^^